martedì 14 febbraio 2012

Be my Valentine ♥

San Valentino:
Una sorpresa ricevuta a lavoro, 5 rose rosse inaspettate e forse, anche per questo, ancora più belle! E per lui una coccola dolce che troverà al suo rientro da lavoro questa sera,
una pioggia di cuoricini di carta, un biglietto romanticone (!) ed il suo dolce preferito; il primo dolce che ho preparato per lui, quello che mi richiede ogni volta che mi vede armeggiare in cucina: la cheesecake.





Di ricette ne ho provate tante, tutte diverse, tutte buonissime. Ieri sera sono andata, come si suol dire, ad occhio, ho aperto il frigo e: biscotti, 80 gr di burro, 250 gr di ricotta, 180 gr di formaggio cremoso, un cucchiaio di zucchero.
Ho preparato la base di biscotti e burro e poi la crema: ho lavorato iniseme la ricotta, il formaggio spalmabile e lo zucchero. Ho aggiunto un goccio di latte per aiutarmi a raggiungere la cremosità desiderata.
Ho versato la crema sulla base di biscotti ed ho lasciato riposare in frigo tutta la notte. Questa sera ho guarnito con del cioccolato fuso.

Non mi resta che aspettare il maritino!
Buon San Valentino!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis