martedì 25 settembre 2012

Stasera va così...

Mettiamola così, dopo otto ore di lavoro in ufficio non avevo voglia di mettermi ai fornelli per cena....
Così, presa da mille idee che mi frullavano in testa, (piccoli progetti crocettosi da realizzare, delle banane che mi guardano imploranti chiedendomi in quale dolce finiranno, una camerina da organizzare e sistemare, idee natalizie da fissare su carta prima che mi sfuggano...) ho deciso che stasera ci stava proprio bene la focaccia!
E complice la voglia perenne di salato che mi accompagna oramai da 5 mesi a questa parte, focaccia fu!

Classica ricettina al volo, quella che alle 18,45 non si può stare poi così tanto a sfogliare ricettari e libri vari....macchina del pane pronta ad aiutarmi e voilà!

250 gr di farina 00 (io ho usato quella del Molino Chiavazza, ideale per focacce e pane)
150 ml di latte
mezza bustina di lievito Mastro Fornaio
un pizzico di zucchero
1 cucchiaino d'olio
1 cucchiaino di sale

verdure ed erbe aromatiche a vostro piacere.

Ho lasciato impastare e lievitare per 1, 30 ora  con la macchina ed io mi sono dedicata a  studiare a fondo il sito dell'ikea (ho visto un armadio che starebbe proprio bene in camerina!), dopodichè ho steso l'impasto in una teglia leggermente oleata, ho condito la focacci con olio e sale, aggiunto qualche pomodorino e il rosmarino e via nel forno per circa 20 minuti a 200°.

Ed ora divano, ago, matassine, tela aida e crocette per accompagnare il relax serale!

A presto!
Daniela
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis