mercoledì 20 marzo 2013

La colazione della settimana

Ed io che pensavo che i sacrifici "alimentari" sarebbero finiti con la gravidanza...eh no cara!
Allattamento e colichine dove li vogliamo mettere?? Quindi niente caffè, tè, broccoli, asparagi, crostacei e chi più ne ha più ne metta! Ho dovuto limitare la cioccolata (nelle ultime settimane ne ho forse abusato :-) ma quando si dice che fa stare bene è vero!).

Urge trovare una soluzione per la colazione....Niente più caffèlatte per un po'....intanto ho trovato il dolce!
Una ciambella sofficissima e profumata!

 Che, diciamocela tutta, oltre ad essere buona per la colazione, va benissimo anche per la merenda, ma anche per il dopo cena!
 
 La ricetta è tratta da " I menù di Benedetta", Benedetta Parodi:

3 arance
200 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
80 gr di burro
2 uova
100 gr di zucchero

Mescolare il burro fuso con lo zucchero, incorporare anche i tuorli. Spremere quindi il succo delle arance e aggiungerlo alla crema ottenuta. Montare gli albumi a neve ed aggiungere anch'essi amalgamando dal basso verso l'alto. Aggiungere infine la farina ed il lievito.
Io ho imburrato la teglia, ma la si può rivstire anche con carta forno.
Cuocere in forno per 30 minuti, 180°. 
 
  Buona giornata!
A presto

Daniela

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis