domenica 17 novembre 2013

Multitasking e biscotti

Dicesi "multitasking" la capacità (soprattutto femminile) di gestire più cose conteporaneamente. Avete presente : preparolacena/tengolabambinainbraccio/parloaltelefonoconmamma??

Insomma noi donne, durante la giornata, siamo delle super eroine per quante cose riusciamo a fare!

La domenica dovrebbe essere una giornata dedicata al relax ma alla fin fine non è mai così.

E quindi stamattina, mentre cantavo e intrattenevo ballando la Giulia, rispondevo via whatsapp a qualche messaggio e cercavo in qualche modo di svuotare la lavastoviglie....mi è venuta la brillante idea di usare la sparabiscotti....

Si perchè se la compri, la sparabiscotti, prima o poi la dovrai usare!!

Così, sempre ballando e canticchiando, ho preparato l'impasto, riempito la suddetta e.......flop. Si, flop dei flop, non so usare la sparabiscotti! Noooo! e ora??? 

Ecco come sono nati i biscotti di questa mattina. Ho usato questo bellissimo stampo "Biscuits Maison" regalatomi per il mio compleanno ed ho salvato l'impasto!




160 gr di burro morbido
100 gr di zucchero
1 uovo
300 gr di farina
aromi a piacere(per me limone)


Ho lavorato il burro morbido con lo zucchero, ho aggiunto l'uovo ,la farina e l'aroma di limone. Dopodichè ho messo l'impasto nella sparabiscotti e....flop! ...lo avevo già detto??
Così ho tolto l'impasto, l'ho lavorato leggermente con poca farina, steso con mattarello, ritagliato i biscotti con l'aiuto di un bicchiare e "stampati" ! ;-)
200° per 15 minuti.



Il sapore è speciale, sono l'ideale per accompagnare un buon té caldo questo pomeriggio!

Buona domenica!
Daniela

 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis