venerdì 24 gennaio 2014

Plumcake integrale con le mele

Buonasera!
Ce l'ho fatta a ritagliarmi qualche minuto per scrivere questo post! Voglio parlarvi di un dolce. Sono a dieta. E questa è una tragedia!
Inevitabilmente mi mancano i dolci. Ok, una volta ogni tanto uno sgarro me lo posso concedere...ma avevo bisogno di trovare una ricetta adatta alla colazione che mi facesse iniziare bene le giornate!


Ed ecco un buonissimo plumcake con farina integrale e mele che vi piacerà sicuramente!
Ho trovato la ricetta qui , ma ho apportato qualche piccola modifica:

150 gr di farina 00
150 gr di farina integrale
mezza bustina di lievito per dolci
1 mela
125 gr di zucchero di canna + un cucchiaio
2 vasetti du yogurt bianco
100 ml di olio di semi
150 ml di latte di soia
un pizzico di sale

 (non ci sono uova nè burro!!)

Ho sbucciato e tagliato a fettine la mela.
Ho setacciato le due farine con il lievito ed il pizzico di sale.Quindi ho aggiunto lo zucchero. In un'altra ciotola ho lavorato lo yogurt, il latte e l'olio.
Ho aggiunto gli ingredienti liquidi a quelli secchi, mescolando delicatamente.
Ho foderato uno stampo da plumcake con carta da forno e vi ho versato il composto.
Ho decorato con la mela tagliata a spicchi.

In forno caldo, 180° per 40 minuti.

Stamattina colazione gustosa! Il plumcake risulta morbidissimo e davvero buono!
Io vi consiglio di provarlo! ^.^

A presto!
Daniela
 


5 commenti:

  1. Aspettavo questa ricetta!! Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela,
    ho letto la tua ricetta e mi piacerebbe molto sperimentarla...in casa però nn ho il latte di soia, quindi userei latte parzialmente scremato...pensi ci sia molta differenza per il risultato finale?
    Grazie un abbraccio Martina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!
      Puoi usare tranquillamente il latte parzialmente scremato. Il plumcake sarà comunque delizioso!
      Fammi sapere!
      Baci!
      Daniela

      Elimina
    2. Ciao Daniela,esperimento eseguito!!!Davvero ottimo...continua a postare gustose ricette!!Baci,grazie.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis