mercoledì 12 marzo 2014

Domeniche da Tiffany

Ciao a tutte!
Come state?
Oggi vi racconto un libro! Purtroppo, ultimamente, sono davvero pochi i momenti che riesco a ritagliare per dedicarmi alla lettura, mi manca molto....ma piano piano, recupererò e smaltirò la pila di libri che mi attende!
 
Ho letto Domeniche da Tiffany, di J.Patterson e G.Charbonnet,durante le pause pranzo di qualche settimana fa.
Il libro si legge bene, è una storia semplice ma che racchiude una dolce magia che mi ha portato indietro con la mente alla mia infanzia.
 
Sentite un po': Jane adora il gelato al caffè con caramello caldo, lo mangia ogni domenica pomeriggio, in compagnia del suo amico Michael, all'Astor Court del St.Regis Hotel, mentre aspettano la sua mamma Vivianne,( produttrice teatrale sempre molto impegnata) e prima di andare con lei da Tiffany (come ogni domenica).
Michael è un amico straordinario e Jane lo adora: è dolce, comprensibile, la capisce sempre e lei, con lui, si sente protetta.
Michael è il suo amico immaginario -e chi non ha avuto un amico immaginario???
Purtroppo quando Jane ha 9 anni, Michael la deve lasciare, è la legge degli amici immaginari. Si, Jane starà male, ma il giorno dopo non si ricorderà più di Michael, è così che funziona.
Trent'anni dopo Jane lavora per la casa di produzione della mamma, è fidanzata con un attore che sta con lei solo per far carriera, è la Jane sensibile e poco sicura di sé, come quando era bambina.
Sta lavorando a Thank Heaven, una produzione teatrale che racconta la storia di lei e Michael, si perché lei Michael se lo ricorda molto bene e le manca tanto.
E proprio ora che Jane rincontra Michael!
Ma come è possibile? E' un angelo o esiste davvero?
Non voglio raccontarvi troppo, vi dico solo che Jane e Michael iniziano una bellissima stroria d'amore ma...perché Michael è tornato nella vita di Jane? E questa volta sarà per sempre?
 
{ci abbracciammo senza parlare e mi resi conto che mi sarebbe piaciuto farlo a lungo, forse per il resto della vita}
 
E voi, cosa state leggendo?
Buona giornata,
Daniela
 


2 commenti:

  1. Carinissimo questo libro l'ho letto anche io!! Purtroppo anche io ultimamente non riesco tanto a leggere. l'ultimo libro che ho letto è "luna di miele a parigi" di jojo moyes: un racconto breve che si legge in un pomeriggio! Ciao Bebi

    RispondiElimina
  2. accidenti ma sai che mi hai incuriosito? appena riesco lo cerco!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis