lunedì 12 maggio 2014

Libri per bambini: Formaggino è un mago

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana!
Ecco con il secondo appuntamento con la rubrica Libri per bambini.
 
Oggi parliamo di un topolino e di....magia!!
Cosa c'è di più bello che guardare gli occhi stupiti e pieni di curiosità di un bambino davanti ad un gioco di magia?
 
 
Questo libricino lo ha regalato mio papà a Giulia qualche settimana fa, i personaggi sono animali, è colorato ed è entrato subito nella top five dei libri più richiesti della piccina!
 
 
 
Formaggino è un topolino mago, che sta cercando un qualcosa per il suo spettacolo di magia. I suoi amici elefante, giraffa, coniglio e riccio lo aiuteranno nella ricerca.
Quale magia farà Formaggino nel suo spettacolo?
 
 
Il libricino è cartonato con flap, sono sei pagine illustrate e coloratissime!
Età di lettura consigliata: 3 anni.
Come dicevo l'altra volta, credo che l'età di lettura sia puramente indicativa, a Giulia , come del resto a tutti i bambini,piace molto seguire le storie raccontate con parole semplici. SE poi si aggiungono animali e i toni giusti nel raccontare, allora si che non si finirebbe mai di leggere!
 
L'autrice è Chiara Balzarotti, giovane autrice ed illustratrice di libri per l'infanzia.
Ha collaborato con il PARCO DELLA FANTASIA, di Omegna,  dedicato a Gianni Rodari.
Esistono anche altri libricini che raccontano le avventure di Formaggino.
 
A presto,
Daniela
 
 
 


5 commenti:

  1. Bisogna comprare le cose di due anni più avanti, io l'ho imparato con i miei nipoti hehe!

    RispondiElimina
  2. Gentile Daniela, grazie mille per le tue parole! Io e il mio Formaggino siamo felici di esserci, nel tuo Blog! Un caro saluto,
    Chiara Balzarotti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara!
      Giulia manda a te e Formaggino tanti bacini! ♡

      Daniela

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis