domenica 8 giugno 2014

La colazione di giugno

Buongiorno ragazze e buona domenica!
Sembra che il caldo sia arrivato, ma io accendo ancora il forno! :-)

Così, prima di prepararci per andare al mare, vi mostro la colazione di questa mattina, delle deliziose tortine allo yogurt e limone!

 La ricetta è di Martina de Il Cucchiaio Giallo, che oltre ad essere bravissima a prepare dolci&co, è davvero simpaticissima! Il suo blog mi piace tantissimo!
Magari un giorno ci incontreremo anche Martina, visto che abitiamo in Toscana entrambe!

Le tortine sono davvero soffici, io ho aggiunto al loro interno un quadretto di cioccolata bianca (così, tanto per aggiungere qualche caloria in più.....oppure perchè dovevo finirla. Scegliete voi la versione che vi convince di più!)

Sono tortine "familiari", perchè le abbiamo preparate io, Cristiano e Giulia ieri sera dopo cena. Io setacciavo farina e lievito, Cristiano  lavorava uovo e zucchero, e Giulia mangiava lo yogurt e custodiva gelosamente i pirottini! ;-)
Non posso far altro che dirvi che se le provate non ve ne pentirete!
Un abbraccio e buona domenica!

Daniela

8 commenti:

  1. Adoro il gusto del limone nei dolci... provo sempre tutte le ricette e questa versione sembra deliziosa!
    Vado a sbirciare il blog di Martina allora
    Buonanotte
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cliv anche a me piacciono molto i limoni nei dolci!
      E queste tortine sono davvero delicate e soffici!
      Buona serata,
      Daniela

      Elimina
  2. caspita sembrano davvero molto buone...ora vado a fare un giretto sul sito con la ricettina
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola se le provi fammi sapere cosa ne pensi!
      Baci
      Daniela

      Elimina
  3. Che buone!!!!!! Anch'io vado a vedere la ricettina!!! E grazie!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca innanzitutto auguri per il tuo compleanno con qualche giorno di ritardo!! (il mio era ieri ^.^)
      Ho letto il tuo ultimo post e spero tu stia meglio, un abbraccio!
      Daniela

      Elimina
  4. Daniela, non sai quanto mi faccia piacere che tu abbia provato le tortine yogurt e limone! E grazie per le tue parole, hai rasserenato la mia giornata! un bacione!
    PS: anche tu toscana? allora magari un giorno ci conosceremo di persona! :)

    Smartie (Il cucchiaio giallo)

    RispondiElimina
  5. Grazie Smartie!!
    Che carina! Sei davvero brava e ti leggo sempre volentieri!

    Un abbraccio!
    Daniela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis